Croce - Genesi , anteprima a Napoli Comicon 2009
Data: 25 aprile,sabato @ 19:41:47 CEST
Argomento: Fumetti Italiani



Croce - Genesi
Di Sergio Calvaruso, Chiara Pedrini, Alessandro Bragalini, Michele Moratti, Andrea Gadaldi e Giuseppe Pica
16 X 22, brossurato, copertina a colori con alette, 96 pp., b/n, euro 10,90 , NadaZero - Bottero Edizioni


Chi è Croce?
Croce è un Chierico, l’appartenente a un ordine leggendario che attraverso l’impiego della magia simbolica protegge l’universo dalle minacce al tessuto stesso della realtà.
Ma non solo.
Croce è un fumetto a forti tinte esoteriche e horror, il portale d’accesso a un mondo esistente oltre le porte della percezione la cui comprensione rischierebbe di far impazzire qualsiasi essere umano.


Dopo il successo ottenuto in seguito alla pubblicazione sul portale di fumetti online Alienpress.it delle sue prime avventure, Croce approda sugli scaffali delle fumetterie in un’edizione completa che non solo raccoglie su carta le prime quattro storie rivisitate e ridisegnate per l’occasione dagli autori Alessandro Bragalini, Michele Moratti, Giuseppe Pica e dalla new entry Andrea Gadaldi, ma svela anche le origini del personaggio nel lungo racconto intitolato Genesi realizzato dalle fosche matite di Chiara Pedrini e dai testi del suo creatore Sergio Calvaruso. Il tutto in un corposo volume curato da Giorgio Messina e impreziosito da approfondimenti di Marco Rizzo e Alessandro Bottero, pin up, workshop e contenuti speciali, in uscita in anteprima per la fiera di Napoli Comicon 2009 e in seguito in tutte le fumetterie italiane tra Maggio e Giugno.

Dagli oscuri androni del Vaticano la leggenda dell’ordine dei Chierici sta per essere svelata, e la realtà non potrà più essere vista allo stesso modo.
Amen.






Questo Articolo proviene da ATCOMIX
http://www.atcomix.com/portal

L'URL per questa storia è:
http://www.atcomix.com/portal/modules.php?name=News&file=article&sid=187