Fumetto Italiano: U.S.S.
Data: 26 aprile,martedì @ 01:48:47 CEST
Argomento: Fumetti Italiani


uss Le storie

Rusty è un giocatore, abile ad approfittare dei sogni altrui per assicurarsi la vittoria: questa, però, potrebbe essere una partita diversa.
Henry Lance è un genio ed ha progettato la segreta conquista del mondo.
Il Cacciatore è stato assoldato per catturare una fanciulla su cui pesa il destino di un pianeta.
Il fil rouge comune è una stazione di servizio, l’ultima, che diviene svolta cruciale nelle vite dei personaggi.
Tre racconti crudeli ed affascinanti, che offrono differenti chiavi di lettura della fantascienza.
Una narrazione di taglio cinematografico, ricca di colpi di scena ed impreziosita dal tratto di un talento del fumetto italiano.

Prefazione di Valerio Evangelisti

All’interno pin-up di Giuseppe Camuncoli, Francesco D’Ippolito, F.lli Mattioli, Armando Rossi, e… Bryan Talbot.



usscover Autori

ALBERTO CONTE: è nato a Genova nel 1966 ed opera nel settore da almeno una dozzina d’anni. Ha lavorato in qualità di traduttore, sceneggiatore e ghost writer per cartoni animati e fumetti, inventandosi infine regista ed art director per un film d’animazione in 3D. Ha collaborato con quotidiani, riviste e webzine, scrivendo recensioni cinematografiche, musicali, letterarie e fumettistiche. Dieci anni fa ebbe un’illuminazione e scelse la via del facile guadagno, consapevole che i sacrifici dell’arte non facevano per lui. E’ stato trascinato nuovamente nel tunnel creativo dall’amico Luca, ipnotizzato dalla sua scrittura ironica, in un triplice progetto per Magic Press.
uss10 LUCA ROSSI: è nato a Verona nel 1969. Vive a Milano con Ciccio, il suo cane epilettico. Fuma troppo e mentre disegna ascolta rock anni ’70. Si è diplomato nel 1993 alla “Scuola del Fumetto” di Milano. Ha iniziato come illustratore per riviste di rolegames; le prime tavole a fumetti sono state pubblicate su Gordon Link, ed. Dardo. Successivamente ha lavorato per: Demon Hunter, ed. Xenia, Iron Heart (1° numero e copertine) ed. Marchio Giallo, Pulp Stories, SF ed., Ragno (n° 3), ed. Shok Studio, Capolavori del Terrore e del Fantastico, su testi di E.A. Poe e H. James, ed. Xenia, Piombo, Eura ed.. Nel 2003 ha disegnato due storie per Alta Fedeltà, su testi di Alberto Conte. Attualmente collabora con la casa editrice Sergio Bonelli, nello staff di Dampyr.
uss44 ANDREA PICCARDO: è nato a Genova nel 1977. Sfuggente membro del team creativo, grafico e colorista… Lavora ormai dal 1996 nel settore della grafica e del Design. Sempre alla ricerca di nuovi spunti creativi ha prestato la sua testolina a progetti di spicco come il “Festival dei due Mondi”, il gruppo indi-rock “Numero6”, il sito internet “comixsmash.it”, l’Università di Lingue di Genova e molto altro. uss44 Luca e Alberto lo coinvolgono in alcuni progetti per il suo stile versatile e sensibile al disegno, interpretando le masse in campiture e dettagli con sapiente minuzia.







Questo Articolo proviene da ATCOMIX
http://www.atcomix.com/portal

L'URL per questa storia è:
http://www.atcomix.com/portal/modules.php?name=News&file=article&sid=129