I vincitori del concorso black smoking
Data: 28 aprile,mercoledì @ 20:35:17 CEST
Argomento: Concorsi


I vincitori del concorso black smoking, un progetto sul fumetto d'autore,promosso dalla Casa delle Culture di Cosenza e dalla casa editrice " Le Nuvole "

Si è conclusa la prima selezione di...

...Black Smoking, un progetto sul fumetto d’autore, promosso da La Casa delle Culture di Cosenza e dalla casa editrice “ le Nuvole “. L’iniziativa, che si propone l’obiettivo di aprire una collana editoriale, a carattere nazionale, per dare spazio ai tanti giovani che vogliono lavorare nel mondo del fumetto è stata accolta da un largo consenso proveniente da ogni parte d’Italia. Tante sono state infatti, le richieste giunte agli organizzatori in questo periodo. Un dato, che sicuramente fa riflettere sulla mancanza di spazi e di visibilità per chi voglia cimentarsi in un mondo, quello del fumetto per l’appunto, ambito da molti.
La commissione, composta da Luca Scornaienchi, luigi Cipparrone e Riccardo Zanello ha selezionato quattro disegnatori a cui affidare la realizzazione delle storie: Paco Desiato, Napoli ; Davide Zamberlan, Vicenza; Cristiana Leone, Civitavecchia; Darinka Mignatta, Torino.
La commissione, inoltre, ringrazia ugualmente i numerosi partecipanti che hanno aderito a questa prima edizione del concorso, invitando tutti e tutte a partecipare nuovamente alle prossime edizioni di Black Smoking, che vuole continuare a lungo il suo viaggio in quel mondo fantastico che è il fumetto, per dare spazio e visibilità concreta a tutti quelli che, ogni giorno, con tanta passione e fatica, realizzano mille, fantastiche storie.
L’appuntamento adesso, è per tutti il 15 Luglio alla casa delle Culture di cosenza, per la presentazione del primo volume che sarà realizzato da uno dei quattro disegnatori selezionati. La storia pubblicata in una pregevole collana editoriale in trecento copie numerate, mentre i disegni originali resteranno in mostra presso le sale kubrick della Casa delle Culture di cosenza fino al 1 settembre 2004.
La presentazione ufficiale del volume è affidata a Giuseppe De nardo, sceneggiatore di casa Bonelli per i mitici Dylan Dog e Julia.


Per ulteriori informazioni:
www.casadelleculture.it

blacksmoking@libero.it






Questo Articolo proviene da ATCOMIX
http://www.atcomix.com/portal

L'URL per questa storia è:
http://www.atcomix.com/portal/modules.php?name=News&file=article&sid=103