Roberto Mangosi, Art Director e principale vignettista del sito umoristico Internet ohmygoodness.com, fino al 2002 terzo sito al mondo di cartoline virtuali ed il suo “Crazy Kamasutra” è stato l’opera più diffusa sul web al mondo, tenendo conto del numero di copie rilevate.
Re della satira, e degno discepolo del maestro Iacovitti, attualmente collabora nella rubrica on-line “Filo diretto” con l’inviato del TG1 Pino Scaccia che dice di lui: “E’ un grande cronista Mangosi, capace di una sintesi estrema che colpisce più di tanti discorsi”. Forse per questo motivo nel 1997 la sua vignetta “Tricolore” riceve menzione dalla Presidenza della Repubblica.
Ha rallegrato la giuria di concorsi internazionali vincendo innumerevoli premi e le sue opere sono custodite già in alcuni musei sparsi per il mondo.
Le sue opere oggi hanno trovato alloggio nel sito personale www.robertomangosi.com realizzato in collaborazione con I.Go – Ideas Go on, con la quale presto partirà un nuovo progetto che avrà l’obiettivo di far conoscere meglio, anche al pubblico italiano, l’ironia vivace e raffinata di questo artista.
www.robertomangosi.com
Cliccando su "Cartoline Virtuali" nel menu a sinistra potrete trovare molte sue opere (area ohmygoodness) da inviare a parenti e amici.
Ricordate di registrarvi prima di accedere, altrimenti al termine della preparazione non vi sarà possibile spedire la vostra cartolina.